Eccoci! "Chantecler" ha debuttato ieri sera. Il pubblico del Teatro Argentina di Roma lo ha accolto trionfalmente. Grandi risate e applausi, gioia e soddisfazione di tutti.Tra le persone in sala c'erano tanti nomi famosi, da Daniele Silvestri a Preziosi, da Nicola Piovani a quello psicopatico adorabile di Alessandro Haber. "Chantecler" è uno spettacolo molto corale, già andato in scena l'anno scorso a Catania, Napoli e Messina. Sul palco siamo più di venti fra attori e musicisti, tutti ad interpretare pennuti e animali di ogni genere (i costumi sono di Silvia Polidori, premiata con un olimpico l'anno scorso). E' uno spettacolo nato nel segno dell'eccesso. Tante musiche (composte da Gragnaniello), tanti colori, una polifonia di dialetti, francesismi, aforismi, versi, canzoni, citazioni, opera di Enzo Moscato che ha praticamente riscritto il testo originale di Rostand, imprimendogli una grande forza teatrale. Il tutto diretto da Armando Pugliese, già pratico di spettacoli corali e di contaminazioni fra teatro e musica (sua è la regia del purtroppo-poco-fortunato musical "Salvatore Giuliano" di Dino Scuderi). Adesso ci aspettano due settimane (senza neanche una doppia - vivadio!) fino a domenica 18. Intanto inizia a muovere i primi piccoli passi il "nuovo progetto" della mia compagnia di Messina, la DAF. Ma di questo parleremo più avanti...
Ciao, sono Angelo. Questa è una pagina in cui ogni tanto scrivo del mio lavoro d'attore. Ci sono foto, appunti, recensioni e tracce sparse di incontri che ruotano tutti attorno al mestiere dello spettacolo e quindi, per forza di cose, anche attorno alla mia vita. Buona lettura.
Angelo Campolo
UN'ALTRA MATTINA
UN'ALTRA MATTINA - Cortometraggio - 15', col. Italia 2009, HD - regia: Angelo Campolo; una produzione "DAF".
LO CHIAMAVANO GIUFA'
LO CHIAMAVANO GIUFA' - Il nuovo spettacolo della DAF - visita www.daf-associazione.it
Si forma come attore alla "Scuola del Piccolo Teatro" di Milano. Nel 2009 ha lavorato, diretto da Antonio Calenda , in “Edipo Re”e tra i protagonisti di “Ultimo Giorno”. Nel 2008 ha recitato tra i protagonisti de “La barca dei Comici” diretto da Stefano De Luca. A Taormina Arte,diretto da Giampiero Cicciò, ha interpretato il ruolo di Diego in “Stato d’Assedio” e quello di Giovanni Battista in “Salomè”. A 11, a Messina, ha fondato un gruppo teatrale con il quale ha lavorato fino ai diciotto anni, scrivendo, dirigendo e interpretando allestimenti teatrali. Oggi quel gruppo è diventato una compagnia teatrale riconosciuta, "Daf - teatro dell'esatta fantasia".Ha scritto, diretto e interpretato il corto "A Domani" , vincitore del premio della giuria presieduta da Abbàs Kiarostami al Taormina film festival del 2002. E nel 2009 ha realizzato "Un'altra mattina".Al cinema come attore ha partecipato nel 2009 a “La Prima Linea” diretto da Renato De Maria ed a “Meno male che ci sei” diretto da Luis Prieto . In tv ha debuttato nel 2008 come protagonista di puntata in "Distretto di Polizia 8" per la regia di Alessandro Capone,continuando nella stagione successiva diretto da Alberto Ferrari.
Nessun commento:
Posta un commento